You are here
Home > Fashion and Trends > La moda sostenibile diventa trend: il report Conscious

La moda sostenibile diventa trend: il report Conscious

La rivoluzione tanto annunciata ma che sembrava ferma al punto di partenza ecco che ha scavalcato l’immaginazione ed è diventata reale. Pensavamo sarebbe stata una rivoluzione armi in mano e invece è in stile trendy e soprattutto sostenibile.

Pelle vegan, cotone biologico, gioielli da materiali di riciclo, collezioni dal riuso di tessuti, ‘biodegradabile’: la moda ecologica esce dalla nicchia di sperimentazioni e start up innovative per diventare popolare e di tendenza, come dimostrano le ricerche effettuate con le parole citate. I grandi marchi e le catene di fast fashion propongono in entrambi i casi la moda sostenibile con collezioni apposite ed etichette chiare sui capi in vendita, sapendo che ormai una buona parte dei consumatori è pronta e che indossare abiti il più possibile eco e con un’impronta ambientale e umana sostenibile.
Ovviamente siamo ben lontani dalla meta, ma il percorso è iniziato, come viene evidenziato dal report realizzato da Lyst con Good on You , l’autorevole organizzazione inglese che aiuta i consumatori a prendere delle decisioni di acquisto migliori valutando le aziende in base al trattamento di lavoratori, pianeta e animali. Qui il link al report completo

fonte ansa

Lascia un commento

Top